Profilo

Emanuele Lo Presti Ventura

Dottore commercialista, revisore legale, titolare dello Studio.



Diplomato con il massimo dei voti al liceo scientifico Girolamo Fracastoro di Verona, si laurea cum laude in Economia e Commercio, indirizzo “Economia e Legislazione dell’Impresa”, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 



Dopo aver prestato servizio, con benemerito, da Ufficiale dell’Esercito italiano, nel 2002 consegue l’abilitazione professionale a Verona quale miglior candidato delle sessioni d’esame, per poi frequentare Master di specializzazione in Diritto tributario internazionale ed in Operazioni straordinarie.



Collabora in via privilegiata, nei primi anni di professione, prima con lo Studio legale-tributario di una nota società di revisione, in Milano, poi con uno Studio di commercialisti e avvocati, con sedi in Verona, Milano e Londra.



Responsabile scientifico dei tre Corsi specialistici Eutekne in Fiscalità internazionale, Operazioni straordinarie e Pianificazione patrimoniale.


Docente delle Scuole di Alta Formazione dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili delle Tre Venezie e dell'Emilia Romagna.


Relatore in oltre 500 iniziative di formazione per Società di specializzazione professionale, Ordini ed Associazioni di categoria, Istituti bancari, Business Schools, Università e Ministeri.


Autore di oltre 180 testi e contributi su riviste e quotidiani a diffusione nazionale.


Iscritto allo "European Register of Tax Advisers" gestito da "CFE Tax Advisers Europe", confederazione di organizzazioni di consulenti fiscali fondata a Bruxelles nel 1959.


Consulente Tecnico e Perito del Tribunale di Verona, ex artt. 13 e ss. Disp. Att. C.p.c., ed ex artt. 67 e ss. Disp. Att. C.p.p..

Share by: